Quest’ oggi parleremo di come applicare lo smalto e andrò ad illustrarvi alcuni step per avere un’ottima stesura!
Bisogna innanzitutto fare un’ottima pulizia della cuticole, una buona manicure è assolutamente indispensabile. Ricordatevi sempre che prima di procedere ad ulteriori passaggi è molto importante che la crema sia ben assorbita e che l’unghia sia completamente asciutta.
Si stende un primo strato di smalto trasparente e uno di smalto base che rinforzi l’unghia: questo passaggio è necessario per impedire alle unghie di ingiallire, soprattutto se si usano spesso smalti di colore scuro. Non prendete troppo smalto con il pennellino perché potrebbero formarsi antiestetiche bolle.
Quando la base trasparente sarà completamente asciutta, si puo’ procedere con lo smalto colorato: bisogna coprire quasi tutta l’unghia stendendo lo smalto verso il margine libero della stessa. Successivamente, si riprende un po’ di smalto e sempre partendo dal centro si procede a coprire le zone rimaste.
Arrivate a questo punto, potete procedere con un secondo passaggio ma prima accertatevi che lo smalto precedente sia ben asciutto: è fondamentale usare poco prodotto!
Seguendo questi suggerimenti, sono certa che il vostro smalto sara’ steso in modo perfetto: ricordate di mettere sempre le vostre mani in primo piano!
Ultimi post di Claudia Giannandrea (vedi tutti)
- Trend labbra: colori di tendenza - 27 Maggio 2014
- Smalto Semipermanente - 29 Aprile 2014
- Eye-liner permanente! - 1 Aprile 2014