Ecco alcune ricette fai da te riguardo alla cellulite, vi spiegherò quali prodotti si possono usare senza spendere molti soldi!
Vi elenco alcuni rimedi naturali per la cellulite, ma nessuno fa i miracoli!
IMPACCO AL LIMONE:
l’impacco al limone è Ricco di vitamina C, nella sua polpa si trovano l’acido citrico e l’acido malico che rivitalizzano i tessuti, mentre la buccia contiene flavonoidi utili a ridurre la permeabilità dei vasi capillari.Ottimo quindi come rimedio naturale contro la cellulite. Ecco come usarlo: taglia a metà un limone e strofinalo dai piedi alle cosce. Lascia asciugare quindi risciacqua. Stimola la produzione di collagene e favorisce il processo di drenaggio.
IMPACCO AL CAFFE’ :
Per fare un impacco al caffè, ottimo contro gli inestetismi della cellulite, basta raccogliere i fondi di caffè in un vasetto di vetro e, dopo aver aggiunto un po’ di olio di oliva oppure qualche cucchiaino di miele, ridurre il tutto in poltiglia. Quindi è necessario applicare il composto sulle gambe e sui glutei, massaggiandola, e avvolgere con della pellicola trasparente. A questo punto lascia in posa per circa mezz’ora. In poche settimane i risultati si vedranno!
MASCHERA ALL’ANANAS:
Il consiglio primario è di mangiare ananas. Grazie alla bromelina, aiuta a eliminare l’acqua prigioniera del grasso e a sgonfiare. Ma l’ananas può essere usato anche per fare un impacco di bellezza. Ecco come: frullare 3 o 4 fette di ananas, aggiungi 1 cucchiaino di radice di rusco (dopo averlo fatto macerare in acqua tiepida per 15 minuti), mescola il tutto e applica sulle parti interessante con un lieve massaggio. Lascia in posa per 20 minuti e risciacqua con acqua fredda.
Ultimi post di Claudia Giannandrea (vedi tutti)
- Trend labbra: colori di tendenza - 27 Maggio 2014
- Smalto Semipermanente - 29 Aprile 2014
- Eye-liner permanente! - 1 Aprile 2014