L’estate è iniziata nel pieno del sole e delle belle giornate che trascorreremo in spiaggia, sicuramente uno degli accessori irrinunciabili da portare sempre in borsa sarà: un paio di occhiali da sole!
Gli occhiali da sole hanno una funzione ben precisa: ci proteggono dai raggi solari in città e altrove… ma per noi, fashioniste, rappresentano qualcosa di più, con un semplice paio di occhiali da sole completiamo il nostro look e trasmettiamo un messaggio ben preciso sul nostro stile!
La quantità di occhiali da sole proposti dalle case di moda per questa stagione è vastissima, quindi ho pensato bene di raggruppare gli stili che preferisco e darvi l’alternativa low-cost, in questo modo avremo un paio di occhiali da abbinare al nostro outfit in ogni occasione!
Quindi via libera al vintage in ogni sua declinazione ’50 ’70 , lenti degradè o a specchio, tondo alla john lennon e d’ispirazione prada! Con le alternative low-cost si puo’ avere l’uno e l’altro!
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015
- Erbapepe il MIO brand: capsule collection SS15 - 19 Aprile 2015
Hai ragione pure tu, però io non acquisto occhiali low cost. Ho gli occhi troppo delicati 🙁
Ho tre paia di occhiali che ho acquistato negl’anni e che cambio di volta in volta a seconda di ciò che indosso, anche se indosso sempre quelli con la lente marrone. L’oculista mi ha detto che proteggono bene dai raggi UV. 🙂
Un bacio!
Eh si, se hai la vista delicata è meglio non rischiare! Kiss
Ho un amico che li produce per una grande ditta, mi ha detto che oggi importano tutto anche le materie prime, quindi tantovale prenderli a buon prezzo! Io quest’estate indosserò solo i tondi cara!
io la penso più o meno come te, ma dove c’è realmente qualità non si discute!
Great tips!!!! I love your blog, beautiful inspirations! Xoxo Susan!
Io non li uso del tipo low cost solo perchè non ci vedo bene e ho paura che mi si rovini ulteriormente!! Però questi di asos mi piacciono!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
che bel post! io ne ho comprati un paio di miu miu , ma li alterno spesso a quelli low cost, hai fatto una bellissima selezione! credo li acquisterò tutti!
Brava come al solito! mire
Anch’io ne ho uno vintage di valentino e li alterno con alcuni modelli low cost!
Anch’io come Francesca non ci vedo bene e preferisco averne un paio solo ma buono 🙂
bellissimi questi occhiali!!!!
danslavalise@hotmail.it
Bello, mi piacciono tutti eheheh! Giulia
Eh ma io li vorrei tutti, come si fa? 😀
Kiss, Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
esteticamente sono molto belli ma avrei paura a portarli!
FASHION SINNER
FACEBOOK FANPAGE
Bello questo post! Mai senza occhiali da sole! Di marca o low cost, li uso tantissimo e devo dire che anche quelli meno costosi mi hanno dato soddisfazioni, anche per quanto riguarda le lenti, basta scegliere bene, non sono affatto male.
Sono affezionata ai Wayfarer della Ray Ban, ma ne porto anche un paio stile 50’s di Vogue e un paio con montatura bianca un po’ retrò di Miki Ninn. Adoro anche un paio di modelli grandi, scuri, un po’ da “diva” di Philippe Matignon e di Katy Van Zeeland pagati meno di 30 euro e con lenti veramente valide. Bellissimi anche questi di Asos, mi piacciono tanto quelli con la lente tonda!
asos stravince!!!! <3
un bacione
http://www.bluenailgirl.com
Io ne sono ancora alla ricerca!! 🙁
In a Blonde’s Wardrobe
Mi piacciono tutti , poi ho la fortuna di avere la forma del viso che sta bene con qualunque occhiale , buona settimana . iconsiglidiirene.blogspot.com
A me questi occhiali piacciono tutti!!! Peccato che non tutti i modelli mi stiano bene.. ):
Once Upon a Time..
Di base ne ho un paio di buona qualità ma poi mi diverto a cambiarli ed alternarli con quelli low cost, soprattutto acquistati su Asos!;)
Io ho la fissa di quelli a forma di “occhio di gatto” ! Quest’anno uso solo quelli a parte un paio rotondo!
Un bacione
Carolina
http://the-world-c.blogspot.it
oddio bellissimi questi occhiali, ma sai dove reperirli a pescara a questi prezzi??
ciao carissima, questi occhiali li ho selezionati su uno shop on line… in negozio non si trovano! un bacione <3
I recently found this website and think it is a great resource for parents. My 4 yr old daughter has been wearing glasses since she was 1 yrs old. We have ordered all her frames online and have had a very postitive experience so far (extremely cost effective and quality product). Her first 3 eyeglass frames were Fisher-Price Eyewear by ClearVision Optical (sizes run from birth to 6). They have a good selection especially if you are looking for cable temples. It is amazing how fast children grow. My daughter is now on her fourth pair of glasses. We wanted to stick to a certain type of frame (plastic w/cable temples) that Fisher-Price didn’t offer past a certain size. I saw Tomato Glasses mentioned on this website, so I checked out their website. Their frames don’t have cable temples, but their temples do hook around the ears in a similar fashion. It has been a month since my daughter started wearing her Tomato frames, and we are extremely pleased. They are cute, very light weight, very flexible, and very durable. I think their sizes range from birth to 12 yrs old, maybe a little older. I hope this post will be helpful to someone.