Undici ambienti bagno ispirati ad undici città, è un viaggio virtuale nelle case di diversi luoghi del mondo, da Stoccolma a Singapore, da Amsterdam ad Atene; atmosfere, culture e architetture diverse, accomunate dalla ricerca della contemporaneità e della qualità: è la manifestazione organizzata nello Spazio Flaminia di Milano in occasione della Milano Design Week.
Photos from Google Images
La stanza da bagno secondo Ceramica Flaminia è il fulcro della casa, luogo intimo e vissuto, da curare in ogni dettaglio. Uno spazio da abitare dove ogni singolo elemento è frutto di un progetto.
Così in ogni ambiente si alternano novità e pezzi storici nonché designers differenti per personalità e nazionalità.
Il risultato? Undici ambienti unici, di grande impatto visivo a cui ispirarsi per rinnovare la nostra “sala da bagno”.
Il tocco in più è dato dal lavabo da appoggio Doppio Zero, un’ ampia e comoda bacinella dalla linea curva del bordo che la rende un oggetto sinuoso e femminile, ricorda quasi una tortiera in ceramica fuori scala!
Altro dettaglio importante sono gli arredi della collezione Make Up, lampade in ceramica, specchi, piani di appoggio, panche e sgabelli, tutti che ricordano gli arredi dei camerini da teatro: una sala da bagno per una diva del cinema!
Adoro poi lo spazio dedicato a New York, un ambiente assolutamente contemporaneo grazie alle geometrie perfette dei sanitari e al calore degli arredi in legno.
In particolare il lavabo Roll che ricorda un foglio di carta arrotolato su se stesso e in questa versione da semincasso sembra pensato per essere incastrato al piano di appoggio, anche se il pezzo forte di questo ambiente è la vasca freestanding Fontana, dalla forma pura e semplice, si presenta come un grande recipiente di forma circolare che riunisce in se la funzione di vasca e di doccia.
Iconica e suggestiva grazie alle sue ampie proporzioni, sicuramente è un oggetto importante attorno a cui allestire tutta la sala da bagno!
…. avete già scelto la vostra idea da copiare??
Lasciatevi ispirare…
al prossimo Lunedì!
Cleme
The following two tabs change content below.
Pescara Loves Fashion è un blogzine composto da blogger, fashion designer, designer, stylist, make up artist, fotografi, organizzatori di eventi, esperti di comunicazione, tutti uniti nel comunicare moda, arte e lifestyle attraverso gli occhi della nostra città: Pescara.
Ultimi post di Pescara Loves Fashion (vedi tutti)
- #plfsnavcontest Ecco i vincitori e le foto più belle! - 16 Agosto 2015
- Curiosity Dress in Macramè - 14 Luglio 2015
- Smart fortwo Black Passion, la city car delle Fashion Victim - 5 Luglio 2015
Il legno naturale che c’è in foto forse è un po’ troppo chiaro. A quel punto potrebbe essere meglio tingerlo di Bianco opaco, con l’effetto legno a vista. Oppure un bel legno scuro tipo wengè o mogano. Tanto stiamo parlando di sogni no? 😉
Alessandro – http://www.thefashioncommentator.blogspot.it
ma che bella panoramica, molto interessante!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Finalmente si da a questa stanza il giusto valore e importanza artistica. Se dovessi scegliere, opterei per il terzo in alto nella foto grande. 😀
Ti seguo con GFC! Ti aspetto da me 🙂
Nooooo mi voglio rifare i bagni di casa ispirandomi a questi! Bellissimi!
Xx
http://www.dontcallmefashionblogger.com/
l’ultima e’ simpaticissima!
C seguiamo a vicenda?
you could even write a poem inside those bathrooms! so inspired! i love stripes!
http://underfashionarrest.blogspot.gr/
http://underfashionarrest.blogspot.gr/
Ti seguo cara grazie!!
…belle soluzioni…vorrei tanto un bagno da sogno…come questi!!!
…passa da me se ti va:)
…ciaooo…lu!!!