Finalmente AGOSTO , finalmente FERIE ma chiudere la casa prima delle vacanze non significa un giro di chiave e via! Si perché prima delle vacanze ci concentriamo sempre e solo sulla valigia per arrivare poi al giorno della partenza e renderci conto che anche la casa ha bisogno di alcuni accorgimenti per non trovare al rientro delle brutte sorprese.
Ecco allora un piccolo vademecum …
DISPENSA
Controllate le date di scadenza, buttate gli alimenti scaduti e consumate i cibi in scadenza e le confezioni aperte, soprattutto se si tratta di pasta, farine e biscotti. Eviterà la formazione delle tarme alimentari. Ponete poi delle foglie di alloro e chiodi di garofano chiusi in un piccolo sacchettino, se a noi piacciono, agli insetti di meno!
· FORNELLI E FORNO
Vanno puliti a fondo per evitare cattivi odori ma soprattutto l’arrivo di ospiti indesiderati come scarafaggi e formiche: se non amate i prodotti autopulenti tipo le schiume e volete optare per un accorgimento naturale passate un panno con acqua e bicarbonato.
· FRIGORIFERO
Il frigorifero può essere lasciato acceso se la vacanza è breve, ma se prevedete di stare via per un lungo viaggio è bene staccare la spina, sbrinare il freezer, pulirlo in modo approfondito e lasciarlo aperto: questo eviterà la formazione di muffe e cattivi odori.
· LETTI, DIVANI E POLTRONE
Per evitare che gli imbottiti si riempiano di polvere durante il periodo estivo potete ricoprirli con i teli di plastica da imbianchino; le lenzuola vanno lavate e messe via in modo da lasciare il materasso scoperto a respirare.
· BAGNO E LAVANDERIA
Chiudete l’acqua e i tappi dei sanitari, lasciate la lavatrice aperta e staccata, svuotate il cesto della biancheria: prima di tutto per motivi igienici e poi perché al vostro ritorno la cesta si riempirà di tutti i capi indossati in vacanza, eviterete così di avere montagne di cose da lavare!
· APPARECCHIATURE ELETTRONICHE
Staccate tutte le spine degli apparati elettronici, chiudete acqua e gas e non dimenticate il cavo dell’antenna tv: eviterà eventuali cortocircuiti in caso di temporali.
· MOBILI DA GIARDINO
Pulite i mobili da giardinoin plastica con uno sgrassatore, asciugateli e ricopriteli con teli di plastica neri per evitare che il sole “cuocia” la plastica durante la vostra assenza. Per i mobili in legno, dopo averli spolverati, usate un detergente neutro e un prodotto lucidante; per quelli in ferro utilizzate sempre un detergente neutro e asciugate bene.
Naturalmente se avete un allarme inseritelo e … BUON VIAGGIO!
…Lasciatevi ispirare!
Al prossimo Lunedì
Cleme
The following two tabs change content below.
Pescara Loves Fashion è un blogzine composto da blogger, fashion designer, designer, stylist, make up artist, fotografi, organizzatori di eventi, esperti di comunicazione, tutti uniti nel comunicare moda, arte e lifestyle attraverso gli occhi della nostra città: Pescara.
Ultimi post di Pescara Loves Fashion (vedi tutti)
- #plfsnavcontest Ecco i vincitori e le foto più belle! - 16 Agosto 2015
- Curiosity Dress in Macramè - 14 Luglio 2015
- Smart fortwo Black Passion, la city car delle Fashion Victim - 5 Luglio 2015
una perfetta lista di check out!
un bacione
http://www.bluenailgirl.com
Beg dai..allora son quasi brava…^_* Post interessante…baci
siiii io sto affrontando questi giorni tutte queste cose, domani siii parte!!! :))
In a Blonde’s Wardrobe
Non ho fatto nemmeno una di queste coseee!! Ci vediamo tra due settimane qua non prende internet!!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Aaah menomale che vivo ancora con i miei ahaha! 😛
Once Upon a Time..