Dopo la vincita di Marilù Gioscia al Fashion Loves You 2014, con il team di Pescara Loves Fashion abbiamo realizzato uno shooting presso lo store Aglaia. Lo styling è stato realizzato da Marilù Gioscia che ha vestito con le sue creazioni in carta la modella Melissa Palmieri.
-Marilù a cosa ti sei ispirata per una collezione così al di fuori della norma?-
“Mi hanno sempre affascinato le contaminazioni tra culture diverse, e per questa collezione mi sono ispirata agli origami giapponesi. Ho voluto sperimentare i movimenti della carta sul corpo e nello spazio.”
Pier Giorgio Antonelli invece, fotografo del team PLF, risponde così:
-A cosa ti sei ispirato per le pose plastiche della nostra modella Melissa?-
“Le sensazioni iniziali che mi hanno trasmesso gli abiti di Marilù erano plasticità e rigidità nelle forme geometriche, di conseguenza mi sono ispirato proprio alle forme delle sue creazioni per suggerire le pose “plastiche” alla nostra modella, inoltre le geometrie presenti all’interno dello store hanno contribuito a creare il giusto sfondo.”
La nostra Claudia Giannandrea si è occupata del make up, curando ogni minimo dettaglio.
-A cosa ti sei ispirata per il make up realizzato a Melissa?-
“Premetto che non è così difficile truccare una bellezza come Melissa, mi sono ispirata al suo incarnato, chiaro e delicato, inoltre mi sono lasciata ispirare dall’ intensità del giallo, colore predominante nella capsule di Marilù.”
Lo shooting è stato un bel momento per la condivisione delle nostre professionalità, Marilù ha avuto modo di avere la sua collezione esposta presso una delle più importanti boutique di Pescara, inoltre ha avuto la possibilità di assistere ad uno shooting realizzato da professionisti del settore. Non male per una ragazza, da poco laureata, che si affaccia timidamente nel mondo della moda.
Infine una domanda, rivolta a Marilù, posta più per curiosità personale, a dire il vero 😉
-Marilù, hai vinto il primo premio del fly 2014 che corrisponde a 1.000 euro, come utilizzerai questa cifra?-
“Mi sono laureata da poco e credo di dover imparare ancora molto sul mondo della moda. Credo che utilizzerò il premio in denaro per continuare il mio percorso di studi, magari all’estero!”
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015
- Erbapepe il MIO brand: capsule collection SS15 - 19 Aprile 2015