E’ CHICCA LUALDI BEEQUEEN ad aprire la settimana delle sfilate milanesi dedicate alla donna dell’inverno che verrà.
In passerella tessuti maschili riletti in chiave femminile: tweed e double di lana spezzati da texture diverse vengono movimentati da inserti di pelliccia che si fondono nel tessuto dando vita a grafiche nette.
Spiccano l’AUSTERITA’ e il CANDORE dei bianchi “davantini”, proposti anche impreziositi da ricami e portati come accessorio versatile su abiti e maglie.
Una moda quotidiana, portabile ma sofisticata. Per la donna di oggi CLASSICO e SOBRIO non sono sinonimi di noioso, ma di modernità.
Mai stravagante e mai sopra le righe: si è cool quando si è sobri.
Tra gli accessori spiccano il CALZETTONE MASCHILE impreziosito da incrostazioni di ricami; i SANDALI rivestiti in tweed che contrastano con la suola in para.
Per quanto riguarda la palette dominano il GRIGIO PIOMBO piombo spezzato da un femminile CICLAMINO e toni di VERDE.
Chicca Lualdi vince nel 2009 il concorso Fashion Incubator promosso da CNMI e il premio come miglior giovane marchio Start Up conferito dalla Regione Lombardia, Sistema Moda Industria e Università Bocconi.
La collezione CHICCA LUALDI BEEQUEEN punta a una estetica ad alta intensità e rifugge da ogni esibizionismo giocando su rigore, essenzialità, equilibrio negli abbinamenti e ricerca di qualità nei materiali e nelle finiture.
La sua espressione sartoriale crea geometrie leggere, richiamate nella stampa, nelle lavorazioni, nelle applicazioni e nelle incrostazioni, che divengono la regola assoluta della designer e del brand Chicca Lualdi BeeQueen.
Ultimi post di Renzo Camplone (vedi tutti)
- Donne alla moda, donne controcorrente, ovvero “le nuove emancipate” - 20 Settembre 2014
- Lezioni americane - 18 Agosto 2014
- Ora scegli - 17 Agosto 2014