Prima una donna e poi una mamma, è questo che dovremmo ripeterci allo specchio tutte le mattine… e invece no… Prepari in fretta lo zainetto, la merenda e corri ad accompagnare il tuo bimbo a scuola, il tempo per noi stesse sembra non esserci mai!
Quante volte l’abbiamo fatto? Indossare i primi vestiti che troviamo nell’armadio, sistemandoci i capelli velocemente, finendo per l’uscire di casa sciatte e trascurate. Eppure i modelli di madre che passano in televisione sono sempre impeccabili, delle creature affascinanti, curatissime dove non si scorge sui vestiti la pappa sputacchiata dai bimbi!
Nella vita reale non è proprio così…
“Fare la mamma è il lavoro più difficile del mondo” e questa non è una frase fatta buttata lì così a caso,
è pura constatazione dei fatti!
Essere mamma oggi è un vero e proprio impegno da cui non stacchi mai, l’orario di lavoro non è full-time
è every-time!!!
Dopo la nascita di un figlio le responsabilità sono tante e viene facile dimenticarci di noi stesse! Per non parlare poi di quanto sia difficile tenersi in forma, vestirsi decentemente e tornare a guardarsi allo specchio.
Per questo oggi ho pensato di proporre un look comodo, versatile e pratico per le mamme che affrontano figli e scuola quotidianamente!
Per reggere i ritmi delle piccole pesti, ci vogliono abiti in tessuti stretch e in fibre naturali come quelli nel mood qui sopra, della collezione fall/winter ragno, che per questa stagione ci propone capi comodi e glam! Inoltre per non rinunciare all’altezza che ci dona il tacco, vi propongo sempre le wedges sneakers, perfette per comodità ed estetica.
Gli outfit basic, vanno sempre arricchiti con gli accessori, perfette le maxi-sciarpe fantasia e gli occhiali da sole con la montatura bianca (strategici per coprire il viso struccato!).
Infine la borsa più comoda, per prendere in braccio il nostro piccolo, lo zainetto!
Glamour e praticissimo con le sue bretelle!
Insomma vi ho convinte? Pronte ad affrontare l’inverno comode e super-stilose?
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015
- Erbapepe il MIO brand: capsule collection SS15 - 19 Aprile 2015
Bravissima!!
Io non sono mamma, ma sono dell’idea che si puo essere vestite comode ma fashion!!!
Bel post!!!
very pretty !! ♥♥♥
bel post! hai ragione sono poche quelle che si dedicano del tempo e questa è un ottima selezione per sentirsi comoda e chic ! bacioni
io non sono mamma ma credo che si possa esser fashion anche correndo dietro a dei bimbi pestiferi!!! 🙂 un bacino cara
LA MODE OUI C’EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER
hai ragione anto , e poi lo stile e la moda fanno parte di noi, o ci sono o non ci sono….i look proposti da ilenia sono davvero pratici e portabilissimi ….
hai ragione Ilenia, ottimo post con ottimi consigli….io spero di non essere annoverata nella prima categoria…ma non credo, certe cose sono immettibili anche per stare in casa figurati per uscire^^ baci elena ww.tuttepazzeperibijoux.com
Ciao Ile! Sono d’accordo con te, non lo sono ancora ma posso immaginare! che carino l’outfit che hai proposto, perfetto! un bacio grande e buona domenica!!:*
sono super d’accordo infatti anche se sono vestita in modo semplice un accessorio non manca mai
I LOVE SHOPPING
Eccomi qua!! Sono mamma e mi curo nel vestire, non è detto che però la cura che ci metto significhi che mi vesto bene eh? Però non mi sono lasciata andare, èer rispetto nei miei confronti e nei confronti di mio marito!!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Bloglovin’
Facebook
questo post sembra scritto per me, dopo il parto ci ho messo 2 anni a farmi tornare la voglia di essere bella… grazie e buona domenica ragazze
Non sono ancora una mamma ma se così sarà un giorno cercherò di continuare a curare la mia persona!! Bel post mi è piaciuto!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Ottimo post!
Fashion Smiling ♡
Google Friend Connect
BLOGLOVIN, INSTAGRAM & TWITTER
Ottimo post!!! Sono ancora lontanissima dal diventare mamma ma ho sempre pensato che c’è modo e modo per vestirsi comode.. Anche se si è mamme si può essere fashion!
Once Upon a Time..
Pensa che questa è una delle mie paure di diventare mamma. Dai che scherzo?! 😀
Posso solo immaginare quanto possa essere complicato, però non bisogna mai trascurare se stesse. Si può essere fashion sempre 🙂 Bel post comunque!
xoxo
http://blog.dorafashionspace.com/
so cuuuteee 🙂
http://glamourgirl-bg.blogspot.com/
carino questo post! soprattutto molto realistico ;-9