Sono passati quasi quattro anni da quando Kevin Systrom decise di pubblicare INSTAGRAM sull’App Store. Instagram è tra le applicazioni per la condivisione delle foto più utilizzate su smartphone e che, attualmente, vanta più di 150 milioni di utenti.
All’inizio molti utenti snobbavano questa applicazione perchè si preferiva condivere le foto su Facebook, all’apice del suo boom e considerato il social per eccellenza. Ad un anno dalla sua uscita, Instagram stravolge e rivoluziona il modo di condividere le foto: attraverso gli hashtag per renderle facilmente ricercabili e attraverso la possibilità di inserire 20 filtri diversi filtri per migliorarne e personalizzarne l’aspetto.
Ma quali sono le COSE DA NON FARE su Instagram?
Eccovi alcune regole che consiglio di tenere a mente:
1. Io ti seguo, tu mi segui?
Il baratto esiste sin dal Medioevo ed è una pratica che persiste a tutt’oggi: su Instagram sono nati barattatori di followers e profili falsi per scambio follow o like , profili che però non interagiscono in nessun modo!
2. #ciao #hofame #nuovo #capelli
Come accennato in precedenza, gli hashtag hanno rivoluzionato la condivisione delle foto su Instagram permettendoci di cercare immagini relative ad un argomento di nostro interesse e, nel contempo, di farle vedere a tutti gli utenti, non solo ai nostri seguaci: questo non significa che le nostre foto debbano essere “condite” con hashtag di ogni tipo; vanno aggiunti hashtag inerenti all’immagine e non aggiunte parole chiave a caso in cerca di visibilità!
Cosa aspettate? i vostri followers aspettano nuove foto! Correte a condividere 😉
Manuel Bifari
Ultimi post di Manuel Bifari (vedi tutti)
- JUNK YARD - 27 Aprile 2015
- Milano: anche i tombini sono alla MODA. - 26 Febbraio 2015
- Jeremy Scott – SS15 – New York Fashion Week - 11 Settembre 2014
Io ci sono arrivata molto tardi a Instagram e cioè da quest’estate, però mi piace tantissimo.
Trovo molto bello conoscere qualcosa in più delle persone attraverso le immagini che scattano o quelle che condividono.
Fantastico il video di Thomas Jullien.
Sarebbe molto bello anche un post con una selezione di app che possano tornare utili per Instagram e magari non solo per i-phone.
Alessia
ElectroMode
Come ben sai adoro instagram!! Ottimo post ;**