Ermanno Scervino, marchio principale della Maison Italiana fondata dallo stilista Ermanno Daelli e dall’imprenditore Toni Scervino, presenta alla Milano Fashion Week una preziosa collezione fatta di un gioco di estremi in un tripudio di femminilità in mirabile armonia.
La inaugura con un soffice e trapuntato piumino bianco ma è solo l’inizio: per la donna Autunno/Inverno 2015-2016 ci delizia l’abilissima fusione di contrasti tra forme, colori e tessuti che ne esaltano l’infinita femminilità.
Dal mondo maschile del pied-de-poule, anche in macro stampa, emergono tagli lineari che marcano di intonata sensualità ogni linea della silhouette e tale proporzione affiora anche nei tailleur a doppiopetto, come pure nei cappotti d’ispirazione militare. Ancor più irrompono di femminilità i tagli vaporosi delle gonne, gli inserti di pizzo, le rifiniture di ricami multicolor, come pure le faste e candide pellicce e i crop-top tempestati di cristalli.
Imponente è la seduzione dei long dress con strascico in seta rasata e irresistibile il fascino un po’ retrò degli abiti bustier dallo scollo a cuore e dalla gonna in pieghe d’organza. La scelta di colori estremi bianco-nero invade d’eleganza la passerella mentre superba attraversa lo scenario la scelta del Red Velvet e del Royal Blue.
Pur conclusa la sfilata, ci resta indelebile il susseguirsi di cotanta maestria!
Photo Credit: Camera Moda
Ivania Cicerale
Ultimi post di Ivania Cicerale (vedi tutti)
- Cosmoprof Worldwide Bologna 2015: bellezza, benessere e… natura! - 1 Aprile 2015
- Giorgio Armani e la sua donna sobriamente sofisticata per l’Autunno/Inverno 2015-2016 - 2 Marzo 2015
- ERMANNO SCERVINO: gioco di estremi e tripudio di femminilità per la donna autunno/inverno 2015-2016 - 28 Febbraio 2015