Gli occhi verdi sono molto belli ma non è semplice evidenziarli al meglio perchè il verde, a differenza del castano, di cui abbiamo parlato nel post precedente, è un colore che tende a “mescolarsi”, non è chiaro come l’azzurro e non è scuro come il marrone. Occorrono colori appropriati per valorizzarli con un bel make up e far risaltare il colore dell’ iride.
Per gli OCCHI VERDI invece non c’è niente di meglio del borgogna, del rosso – magenta, del fuxia e del rosa pesca. Per gli OCCHI VERDI TENDENTI ALL’AZZURRO, i colori adatti sono i marroni – rossicci, il mattone, e tutte le tonalita’ di salmone aranciato e verde. Infine, per gli OCCHI VERDI TENDENTI AL NOCCIOLA, è opportuno usare colori piu’ freddi, quindi il melanzana, tutte le tonalita’ del prugna, il viola e il rosa confetto. Per il giorno usate i colori chiari, per la sera intensificate lo sguardo applicando, vicino al bordo ciliare, ombretti piu’ scuri.
Le donne con gli occhi azzurri possono ritenersi le più fortunate, il loro sguardo è gia’ molto bello e il nostro obiettivo è semplicemente dargli risalto. Essendo un colore freddo, l’azzurro va valorizzato con le tonalità calde dell’arancio, del giallo e del verde. Per il giorno possiamo utilizzare ombretti ramati e dorati da intensificare con matite nocciola e cioccolato, per la sera anche l’eyeliner.
Le immagini sono state selezionate in base alla teoria dei colori complementari: avvicinando due colori complementari l’uno all’altro (ombretti e occhi) si esaltano a vicenda e risultano piu’ brillanti. Sono sicura che utilizzando queste tonalità i vostri occhi saranno bellissimi!
Ultimi post di Claudia Giannandrea (vedi tutti)
- Trend labbra: colori di tendenza - 27 Maggio 2014
- Smalto Semipermanente - 29 Aprile 2014
- Eye-liner permanente! - 1 Aprile 2014