Tonalità scure con lampi di piccole luci, dove le decorazioni non sono accessorie, ma parte integrante dell’abito che lo vanno ad impreziosire.
Il superfluo è ridotto al minimo, puntando sull’essenziale e facendo giocare un ruolo importante al nudo della pelle, scoperta da scollature e dalle trasparenze dell’abito, per un risultato raffinato ed estremamente attraente.
Le linee sono architettoniche, ma nello stesso tempo si ispirano all’elemento rock di tinte metalliche, alla preziosità del ricamo e alla lavorazione estremamente ricercata.
Il mood però rimane quello principesco abbinato a dettagli in pelliccia, e impreziosito da particolari in cristalli swarovski.
Il nero gioca un ruolo importante nella moda, e la Haute Couture si è fatta interprete di questo stile attraverso abiti attualizzati da particolari stampe a pois, e da una forte presenza di rouge, per un look elegante e mai scontato.
Regale dea di un tempo arcaico, questa è la donna che voglio rappresentare.
Da antiche culture emergono divinità di eleganza classica, che indossano su fieri corpi la preziosità del nero, in linee lunghe ed essenziali.
Giochi di morbide trasparenze avvolgono , in un ondeggiare voluttuoso di tessuti dai toni scuri il corpo, mentre i due estremi del bianco e del nero caratterizzano uno stile che porta nel presente l’immortalità del passato.
La donna, in questa visione, è vivace e seria allo stesso tempo ed esorta a prendere la vita proprio così.
Anche la silhouette contribuisce a fornire l’immagine di una donna autonoma, autoritaria e risoluta, che sa quello che vuole e che si batte per ottenerlo.
Photo: Isabella Bardoshi
Model: Sara Cervella
Make-Up: A&C
Abiti e Accessori: In Costume
Styling: Attilio Carota
Attilio Carota
Ultimi post di Attilio Carota (vedi tutti)
- FANTASY MIX: mille modi di vivere lo stile attilio.carota design - 20 Luglio 2015
- BLACK-STYLE intenso e brillante - 21 Giugno 2015
- LOGOMANIA: abiti leggermente fuori fuoco - 27 Maggio 2015