Giunti al secondo giorno si resta già ammaliati dalle collezioni che attraversano senza sosta le passerelle della celebre Settimana della Moda a Milano! Istituita nel 1958, fa parte delle “Big Four”, cioè di uno dei quattro eventi più importanti per la Moda Internazionale con inizio a New York, seguito a Londra, poi a Milano e termine a Parigi.
Per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Les Copains ci propone una donna avvolta nella lineare raffinatezza e semplice eleganza di tagli larghi e capi morbidi.
Camicette e pantaloni palazzo accompagnano leggeri ogni movimento mentre gilet, mini dress, cardigan e sciarpe oversize, assediano di morbidezza le linee della femminilità senza troppo definirla. I tessuti caldi del bianco invernale, non appesantiscono la grazia di una donna che si rivela impeccabile nella sua delicatezza.
Gli accessori sono importanti e, come alcuni tessuti, vestono di luce le nuance del grigio e del Total Black. Anche nelle stampe fiorate e in quelle romboidali dai toni miti e decisi, la donna di Les Copains si accende di carattere e ben riecheggia di elegante semplicità.
Nei prossimi giorni continua l’appuntamento con le maison e gli stilisti in passerella alla Milano Fashion Week; c’è ancora un mondo da scoprire, impreziosito di originalità e creatività!
Photo Credit: Milano Moda Donna
Ivania Cicerale
Ultimi post di Ivania Cicerale (vedi tutti)
- Cosmoprof Worldwide Bologna 2015: bellezza, benessere e… natura! - 1 Aprile 2015
- Giorgio Armani e la sua donna sobriamente sofisticata per l’Autunno/Inverno 2015-2016 - 2 Marzo 2015
- ERMANNO SCERVINO: gioco di estremi e tripudio di femminilità per la donna autunno/inverno 2015-2016 - 28 Febbraio 2015
collezione interessantissima! amo questa forma di eleganza! complimenti per l’articolo!