In un periodo di sensualità, di omaggi al mondo dell’arte e di sovversione delle regole della moda, i jewerly designers indagano per capire quale sarà il loro futuro.
La donna, pavone e narcisa, passa a mascolina per poi, essenzialmente, scegliere la semplicità.
Per questo motivo i creativi del settore del lusso, analizzano la dicotomia estetica del 2015, seguendo un solo codice visivo: “SEDUZIONE”.
Le muse immaginate sono richiami di icone artistiche che si trasformano, attraverso palette di colore, nuove e linee e silhouette, in “Madonne” sexy e sensuali.
Ma le nuove regole della seduzione hanno contagiato non solo la couture ma anche il make up, l’hair style, che aiutano a creare nuovi styling al gioiello stesso.
Il glamour anni ottanta, fatto di oro e catene, si evolve e si trasforma in opulenza e monumentalità della forma e in regalità nell’uso dei colori e delle gemme.
Il punto di vista è esclusivo di chi disegna e realizza il manufatto che arricchisce il panorama modaiolo di dominazioni e di collegamenti storici che, nello stesso tempo, vengono rimossi e rimpiazzati da quelli stilistici.
Segni indelebili marchiano corpi scultorei che scivolano addosso a veli di soffio notturno.
Il creativo è chiamato a rivoluzionare l’oggi per scrivere il domani senza clamori ma con un percorso preciso e definito, capace di prendere il meglio di un passato glorioso ed utilizzarlo per impostare il futuro.
Photo: Isabella Bardoshi
Model: Sara Cervella
Make Up: A&C
Jewellery: In Costume
Styling: Attilio Carota
Attilio Carota
Ultimi post di Attilio Carota (vedi tutti)
- FANTASY MIX: mille modi di vivere lo stile attilio.carota design - 20 Luglio 2015
- BLACK-STYLE intenso e brillante - 21 Giugno 2015
- LOGOMANIA: abiti leggermente fuori fuoco - 27 Maggio 2015