Cari amici di Pescara Loves Fashion,
devo ammettere che vi ho trascurato un po’.
Eccomi qua. Sono finalmente tornato per tenervi sempre aggiornati sugli eventi più belli della nostra meravigliosa Italia e per condividere con voi le mie foto!
Sono reduce da due giornate intensissime trascorse a Firenze tra moda, tendenze, eventi, allestimenti glam e amici ritrovati.
Pitti Immagine Uomo 86 è tutto questo: i riflettori del fashion system internazionale sono puntati sul capoluogo toscano per cinque giorni densi di appuntamenti, incontri d’affari e lunghe chiacchierate davanti agli originalissimi stand espositivi dei più importanti brand.
Tema guida di questa edizione anche chiamata Ping Pitti Pong è stato lo sportswear. Il suo ruolo, sempre più importante sul mercato, è stato ribadito con forza dai brand che hanno saputo spostare in avanti la sua più classica definizione.
Obiettivo comune: intercettare le tendenze e le novità del menswear del futuro, captare le caratteristiche principali del lifestyle contemporaneo, individuare i tessuti, le stampe e le fantasie che impreziosiranno i guardaroba degli uomini più fashion del mondo, ricercare l’eccellenza sempre e comunque.
Ho cercato di scoprire tutto questo per voi grazie all’ inseparabile compagnia della mia macchina fotografica e della preziosa collaborazione di tre miei cari amici: il blogger Andrea Russo, lo stylist delle star internazionali Marco Ferra (da lui ho ricevuto l’invito ad un evento della prossima Milano Fashion Week! Stay tuned!) ed il bravissimo fotografo Luca Cipollone.
E’ stata una bellissima occasione per girovagare tra gli stand dei più famosi brand di moda maschile, fotografare i particolari più affascinanti delle loro collezioni e rubare tante nuove idee e suggerimenti creativi da utilizzare quest’estate.
Mi sono soffermato ad apprezzare con grande interesse e ammirazione le creazioni del brand Cruciani, noto marchio che ha lanciato i famosissimi braccialetti realizzati ad ago in pizzo macramè, che ha impreziosito la sua collezione di maglieria in cashmere, seta e lana con una linea di pelletteria e confezioni uomo e donna. In occasione di Pitti Immagine Uomo 86 è stato conferito il Premio Pitti Immagine Uomo 2014 a Cruciani. <<Oggi Cruciani è una multinazionale tascabile che parla e pensa in tante e diverse lingue; ha triplicato negli anni il suo fatturato e per quest’anno si prevede una crescita del 50%>>. Per questo Pitti Uomo assegna quest’anno a Cruciani il suo Premio.
Mi sono divertito a stilare una lista di tendenze che ho scovato in anteprima per voi!
FASHION TRENDS 2014:
#barba incolta #pois #stileetnico #fluo #stampeafiori #occhialiconlentiaspecchio #oxfordshoes #papillon
Enjoy!
Pier Giorgio Antonelli
Ultimi post di Pier Giorgio Antonelli (vedi tutti)
- Le Officine Culturali – CIBO PER LA MENTE - 8 Settembre 2014
- #Piergiorgiophoto’s diary - 21 Giugno 2014
- PREMIO PULITZER 2014: LE FOTO VINCITRICI - 7 Maggio 2014