Stiamo per salutare l’Inverno e dare il benvenuto alla Primavera, stagione all’insegna della freschezza del brio e del risveglio interiore.
Le scorse passerelle ci hanno già anticipato che sarà una stagione dipinta da toni pastello; nuance delicate, romantiche, rilassanti .
Color pesca, rosa cipria , celeste , verde e giallo.. saranno loro i protagonisti. Colori estremamente femminili che richiamano la moda anni Cinquanta; all’epoca queste tonalità erano utilizzate per abiti, gonne a ruota, camicie .
Dalle palette pastello abbiamo estratto quello che secondo noi sarà il colore principe della prossima SS 2014: il VERDE MENTA.
Una nuance fresca e delicata da indossare come total look o accostata a toni pastello e di contrasto black and white. Tonalità adatta ad ogni età e consigliata sia alle donne adulte che alle teen. Si sposa benissimo con capelli scuri, castani e rossi.
I toni del MENTA hanno influenzato i più grandi marchi di WEDDING DRESS, spiccando in passerella tra il bianco candido degli abiti. Un ‘essenza pura e delicata, esaltata dalle combinazioni con PIETRE LUMINOSE e TONI PASTELLO sul bouquet o sugli accessori.
Abiti dal fascino romantico, ricchi di trasparenze ed applicazioni di fiori in tessuto o di volume e leggerezza in tulle. Abiti che rievocano atmosfere vintage e shabby chic, adatti ad un matrimonio country o in spiaggia.
MENTA come colore che lega ogni elemento del giorno delle nozze; MENTA come tonalità versatile e adatta agli addobbi floreali, agli inviti, al tableau de mariage, al tovagliato, alle bomboniere.
E voi cosa ne pensate del colore MENTA?
Ultimi post di Arianna e Ilenia Di Iorio (vedi tutti)
- New York Fashion Week #streetstyle - 12 Settembre 2014
- Pronte per la prova costume? #trend SS 2014 - 9 Maggio 2014
- Outfit Cocktail Party - 21 Marzo 2014
Io adoro i due abiti lunghi sono meravigliosi!:) baciii