Voi fashion addicted ed io (povera schiava del settore moda), passiamo gran parte del tempo a visionare sfilate, curiosare tra nuovi trend ed immaginarne, certamente, l’uso che ne faremo. Ciò che voglio dire è che a dettare le tendenze in realtà siamo noi, scegliendo tra migliaia di proposte proprio quelle che ci somigliano di più. Ed è proprio mentre ricercavo ispirazioni per la nuova stagione (che non vedo l’ora che arrivi) che è nata l’idea di raccogliere le tendenze che mi sono piaciute maggiormente. Linee, tagli, colori secondo quello che mi piace di più 😉
1) GIPSY
Case di moda come Valentino ed Emilio Pucci hanno presentato crop top con gonne lunghe ed il mood gipsy è presto fatto, da sdrammatizzare con sandali carro armato e foulard tra i capelli. Uno stile pretenzioso, sempre affascinante per le magiche serate estive.
2) FLOWER MANIACS
Scrivevo l’altro giorno su fb, che qualcuno alla vista dei fiori avrebbe potuto dire: “Fiori a primavera? Avanguardia pura”. Ma io i fiori li amo, sanno di fantasia di colori e di gioia, da indossare quando ci sentiamo giù, sono terapeutici. Quindi, dalla sciura di Blumarine, alla tradizione di Dolce&Gabbana, benvengano i fiori, in tutte le sfumature.
3) ALL GOLD
Bello. L’oro sull’ abbronzatura, magari nella nuance più delicata, più chiara. Fa tanto Tom Ford anni 2001, ricordate le sfilate di Gucci? Proposto oggi da Micheal Kors in una bellissima pantofola oro e da Elisabetta Franchi e Ferragamo in versione total look.
4) MAXY SKIRT
Mi piace moltissimo quella presentata da D-Squared, ampia, colorata e strutturata.
5) DIPINTI
Dipende anche da quale dipinto si tratta, questo è certo. Amo moltissimo lo stile dei dipinti Naif Haitiani proposti da Stella Jean su abiti e gonne. Mixati poi, con capi usuali e semplici. Insomma stupendo.
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- CODICI SCONTO E LOOK PER LE FESTE DI NATALE E CAPODANNO - 26 Dicembre 2023
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015