Classe 1992. Fotografa. Bellezza accattivante, una bomba di energia, creatività, professionalità e orgoglio tutto made in Italy. Si chiama NIMA BENATI, che in persiano significa “la metà del mio mondo”. Una fama nata tra i social network, un successo in continua espansione, non solo a livello nazionale. Fotografa delle blogger, ma anche delle donne, dei colori forti e magnetici, delle composizioni che non passano inosservate. Sempre alla ricerca del bello, è riuscita, nel giro di un anno solo, a farsi un nome ed ad aprire uno studio fotografico nel quale, in totale autonomia, si occupa in ogni particolare dei suoi progetti.
Per chi non la conoscesse, si tratta della fotografa che ha conquistato nel mese di giugno la copertina della celebre rivista, con sede a Milano, MAXIM Italia, con uno scatto che ritrae la blogger CHIARA BIASI. Il duo, che collaborava già da tempo, è stato notato per il grande affiatamento ed è quindi stata data loro la grande possibilità di una collaborazione per quel numero. Ma l’attuale popolarità di Nima, come si può immaginare, non è caduta dal cielo e anzi deriva da tanta passione, fatica, lavoro e SI anche da un pizzico di fortuna.
La passione per la fotografia ebbe inizio in quarta elementare, durante una gita scolastica per l’esattezza, quando, con in mano la sua usa e getta, Nima fece il suo primo scatto. Quell’innocuo click le ha cambiato la vita, facendole coltivare una passione e regalandole, a distanza d’anni, un’inaspettata celebrità con delle foto in posa fatte per gioco alla sua migliore amica.
Il consiglio spassionato che si sente di dare a chi, come lei, vuole rincorrere questo sogno, è quello di riconosce i propri limiti cercando di migliorarsi, scatto dopo scatto, con grande forza e dedizione. Non è solo questione di una buona macchina e molto tempo libero, Nima ha trasformato una passione in un lavoro che l’assorbe completamente e la porta a ricercare la perfezione.
Ringrazia tutti, ma da brava ventenne, in particolar modo la mamma che l’ha sempre appoggiata e capita, seguendola in ogni sua decisione. Un po’ imbarazzata e sorpresa infatti Nima confessa d’essere impegnata sino ad ottobre 2015, poiché molti, per paura di perdere il posto, tendono a prenotare con larghissimo anticipo.
A questo punto quindi altro non si può fare se non farle un grosso in bocca al lupo per i suoi progetti segreti, che scaramanticamente protegge.
Manuel Bifari
Ultimi post di Manuel Bifari (vedi tutti)
- JUNK YARD - 27 Aprile 2015
- Milano: anche i tombini sono alla MODA. - 26 Febbraio 2015
- Jeremy Scott – SS15 – New York Fashion Week - 11 Settembre 2014