Chi è Claudia Cubo? Una visionaria, una creativa, un’artista che reinterpreta a suo modo la vita e l’arte. La provenienza dalla nostra medesima regione ci fa immediatamente provare della vicinanza nei suoi confronti. Una giovane tatuatrice abruzzese appassionata di illustrazione ed in particolare delle opere di Renzo Vespignani. Nel suo lavoro ricerca la particolarità, espressa grazie alla continua voglia di ricercare arte e contaminazione nei suoi lavori. Nell’ultimo periodo la sua attenzione, si sposta sul “dorato” mondo della moda e Claudia lo esprime in maniera del tutto personale,
è proprio da questa nuova avventura che suoi ultimi lavori sono finiti tra le mani del femminile Leiweb che l’ha “inviata” alla settimana della moda milanese, affidandole un compito davvero arduo: raccontarci attraverso le sue opere, la Sua settimana della moda.
Il risultato? Una serie di foto dal gusto decisamente pop, che ci riportano immancabilmente agli acrilici, foto decontestualizzate e rielaborate con concetti semplici e alle volte irriverenti. Ed ecco che chi le osserva si sente, inesorabilmente, autore dell’opera stessa.
Ed è proprio sulla stessa scia artistica che Claudia si ispira all’opera di GIUSEPPE ARCIMBOLDO, per PROJECT RUNWAY ITALIA, e realizza un ritratto di Eva Herzigowa che rappresenta il suo volto costellato di spille, metri da sarta e bottoni.
Esattamente come nelle opere di Giuseppe Arcimboldo è l’arte ad essere contaminata da altri elementi. Esseri viventi per l’Arcimboldo e oggetti inanimati per Claudia Cubo. Oggetti inanimati che diventano importanti, giorno dopo giorno, nella vita di qualsiasi addetto al settore moda/tessile. E’ così che la modella Eva Herzigowa ritratta con gli oggetti più “nobili” per un sarto, diventa una vera icona di stile. Per noi è IN.
Ultimi post di Pescara Loves Fashion (vedi tutti)
- #plfsnavcontest Ecco i vincitori e le foto più belle! - 16 Agosto 2015
- Curiosity Dress in Macramè - 14 Luglio 2015
- Smart fortwo Black Passion, la city car delle Fashion Victim - 5 Luglio 2015