Il mio preferito è sicuramente Le Maison la Champs Elysees decorato dallo stilista belga Martin Margiela. In questo hotel ubicato a Parigi, al centro del “Triangolo d’oro”, lo stilista ha saputo giocare armoniosamente con la classicità e l’avanguardia creando spazi raffinati e riposanti.
Lo spettacolo inizia nella hall d’ingresso in pietra calcarea con la reception, un totem a forma di prisma rivestito di specchi, continua nei corridoi che conducono ai saloni decorati ad effetto trompe-l’oeil e nei corridoi delle camere completamente neri sino ad arrivare alle suite: cinque in tutto, una diversa dall’altra.
L’arte dell’artificio acquista il suo pieno significato nella “Suite Salone Dorato” le cui pareti sono interamente rivestite di carta da parati realizzata con fotografie in bianco e nero del salone dorato al secondo piano dell’edificio: le prospettive e la ricchezza dell’ornamento in stile Napoleone III vengono riprodotte in trompe-l’œil in tutta la suite. La predominanza del bianco e l’uso di specchi crea un effetto luminoso di dilatazione dello spazio.
La “Suite delle modanature interrotte” è un ambiente molto intimo: le cornici in legno bianco delle pareti si mescolano perfettamente al grigio chiarissimo e ad una tenue tonalità di beige.
Mentre nella “Suite Teca delle Curiosità” è il nero che domina anche nel parquet in rovere scuro. L’idea da copiare?…..
Le avvolgenti tonalità scure delle pareti e delle lenzuola che creano un riposante effetto cocooing perfetto per la camera da letto!
Lasciatevi ispirare ….
Ultimi post di Pescara Loves Fashion (vedi tutti)
- #plfsnavcontest Ecco i vincitori e le foto più belle! - 16 Agosto 2015
- Curiosity Dress in Macramè - 14 Luglio 2015
- Smart fortwo Black Passion, la city car delle Fashion Victim - 5 Luglio 2015
complimenti clementina! i tuoi post sono sempre ispiranti! gio’