Tutte le mattine la stessa routine: restiamo in trance davanti all’armadio con le idee più confuse che mai! Tutte le volte infatti, la domanda è sempre la stessa : – E ora che mi metto?- va avanti così in genere, in preda ad un attacco di nervi, la sessione quotidiana di contemplazione dell’armadio per la scelta del look .
Inutile dire che di solito il nostro armadio trabocca di abiti, accessori, borse da far invidia a un centro commerciale!
E’ proprio da questo interrogativo che nasce questa nuova rubrica, dove le domande le fate voi a noi!
Approfittando di tutti i dubbi e le richieste che ci esternate sull’e-mail e sulla nostra pagina facebook,
Da oggi rispondiamo su questa nuova rubrica!
Oggi è il caso di Alessandra, una nostra cara lettrice loves!
Alessandra mi ha inviato la foto dell’abito col. porpora che ha acquistato da diffusione tessile, vuole indossarlo nel giorno della sua laurea, ma non sa ancora se festeggerà di giorno o di sera e il dubbio principale è:
– con quale giacca lo abbino?-.
abito diffusione tessile |
Così le ho trovato 3 diverse proposte low-cost da cui lei potrà prendere spunto per i suoi acquisti oppure semplicemente rivalutare i capi che già sono nel suo armadio!
Nel mio primo suggerimento, ho inserito una giacchina bon-ton, corta in vita, senza rever e senza bottoni di asos, il tacco delle decolletè di zara è in abbinamento al colore del vestito, per borsa e cintura eco-pelle nera e dettagli oro.
Dal secondo suggerimento traspare la mia passione per il colore, quindi la giacchina col. ocra di asos,
e la borsina ricamata di zara, sono sicuramente i pezzi forti, per incorniciare il collo niente di meglio che un colletto ricamato o una maxi collana.
Il terzo suggerimento, d’ispirazione rock, prevede il chiodo in ecopelle di asos, e come punti luce cinta/fusciacca di zara e pochette luminosa di strass e borchie sempre di zara.
Questi tre suggerimenti, sono versatili, low cost e estremamente riproducibili, anche con i capi già presenti nell’armadio!
Ultime note per Alessandra:
-scegli un punto da valorizzare sull’abito: o il taglio in vita con la cintura/fusciacca o il girocollo con colletto o maxi-collana.
-la giacchina deve essere corta in vita, o al massimo sul bacino, altrimenti usa il classico trench lungo.
-con questo tubino può essere indossata sia la ballerina che il tacco, ma per il giorno della tua laurea non ci sono scuse! via libera al tacco!
Cara Alessandra, spero di esserti stata d’aiuto!
E a voi care lettrici sono piaciuti i suggerimenti? Volete aggiungerne qualcun altro?
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- CODICI SCONTO E LOOK PER LE FESTE DI NATALE E CAPODANNO - 26 Dicembre 2023
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015