Per molti di noi, è arrivato il momento delle attesissime ferie!
Sono sicura, che tante, nonostante la sospirata crisi, riusciranno comunque a godersi la meritata vacanza!
Sono sicura, che tante, nonostante la sospirata crisi, riusciranno comunque a godersi la meritata vacanza!
Oggi per le nostre tasche, i viaggi low cost sono stra-risolutivi …
Ma sè da un lato il viaggio low cost è estremamente convincente, dall’altro puo’ sicuramente metterci in crisi!
Le maggiori compagnie aeree includono nel prezzo del biglietto il bagaglio a mano, che in molti casi rimane l’unico bagaglio che ci portiamo …ecco i formati standard previsti per il bagaglio: dimensioni 55 x 40 x 20 cm e max 10 kg di peso.
Siete già entrate in piena crisi a sentirne parlare vero?
No problem! Vi lascio le mie 10 regole per ottenere più spazio in valigia!
- Le guide di viaggio per me sono fondamentali! Leggile attentamente prima di partire e durante il viaggio, ti aiuteranno a capire meglio dove stai andando e soprattutto, cosa mettere in valigia!
- Che tipo di valigia hai? La nostra valigia dovrà essere leggera e robusta, sicuramente un trolley, (io li preferisco semi rigidi), di buona qualità! Eh si perchè non c’è cosa più odiosa di una valigia che si rompe durante il viaggio, non siete d’accordo?
- Ogni cosa al suo posto! Organizza visivamente lo spazio all’interno della valigia e riponi all’interno i vestiti perfettamente piegati, occupano molto meno spazio!
- Fai una selezione! Molte di voi andranno in hotel già provvisti di biancheria, ma per chi andrà in campeggio o in appartamento ecco un consiglio datomi da una mia cara amica, viaggiatrice provetta! Seleziona la biancheria più datata che hai in casa: asciugamani, mutande e calzini ormai rovinati o bucati che puoi buttare via prima di tornare a casa, insomma indumenti dai quali non ti dispiacerà separarti, in questo modo potrai ottenere più spazio al ritorno!
- Seleziona i tuoi cambi d’abito! Lo so…questa è la nota dolente per molte di voi! Ma vi garantisco che in vacanza nessuno conterà quante volte indosserete un pantalone piuttosto che un abito, piuttosto portate più sopra rispetto ai sotto, così da combinare diversi outfit, economizzando spazio in valigia!
- Come vai in spiaggia? Non portatevi assolutamente, i classici teli di spugna da spiaggia, sono inutilmente pesanti, ripiegate la scelta sui teli in viscosa, sono leggeri, morbidissimi e con qualche annodatura diventano splendidi copricostumi per andare al bar! Se però avete proprio bisogno di un asciugamano, portate quelli in microfibra, pratici e leggeri!
- Phon si Phon no? Questo è il dilemma che mi assale ogni volta… Il mio phon professionale per i capelli è insostituibile e con lui sento di avere i capelli perfetti in ogni occasione, ma è davvero necessario portarlo? Occupa un’ infinità di spazio… meglio di no! Utilizziamo quello che troviamo in hotel, una buona spazzola, elastici per capelli e forcine saranno la nostra salvezza!
- Organizza il tuo beauty case! Riduci al minimo i cosmetici che utilizzi solitamente, porta la base, tira fuori dal cassetto il beauty più piccolino che hai! Alcuni prodotti li avrai a disposizione in hotel, che senso ha portarli nuovamente? Finita la vacanza avrai tutte le comodità a cui sei abituato/a a casa tua!
- Vestiti a cipolla! Io odio questa regola e la osservo poco volentieri, ma credetemi è di vitale importanza! La felpa in valigia occupa spazio, ma legata in vita puo’ essere davvero risolutiva, idem per le scarpe, parti con le scarpe da tennis ai piedi, i tuoi sandali in valigia ringrazieranno per lo spazio a loro disposizione!
- Non lasciare spazi inutilizzati! Ora la tua valigia è pronta per la partenza, ma stai attenta, al ritorno dovrai controllare di aver riempito ognispazio libero e abbi l’accortezza di mettere tra i vestiti, un ricordo del viaggio particolarmente delicato!
The following two tabs change content below.
Nata a Pescara nell '80, città che amo e nella quale mi sento amata,
in una regione, l'Abruzzo, che non finirà mai di sorprendermi per le sue bellezze naturali.
Impazzisco per tessuti e accessori, li acquisto ovunque: in viaggio, negozi e mercatini
e li tengo catalogati fino a che non trovo un'idea creativa da sviluppare.
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- CODICI SCONTO E LOOK PER LE FESTE DI NATALE E CAPODANNO - 26 Dicembre 2023
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015
Fantastico post! Giulia