Dolce & Gabbana per la collezione PE 2015 si ispirano nuovamente alla loro amata Sicilia ma stavolta con delle contaminazioni che provengono dalla tradizione e dai colori di Siviglia.
Le loro donne vestono i panni di femminili matadores e vivaci danzatrici popolari, gli abiti sono arricchiti da motivi floreali di colore rosso e cuori sacri ricamati in filo dorato. L’opulenza che contraddistingue gli stilisti si esprime attraverso i pregiati pizzi e merletti e i gioielli di preziosa manifattura orafa.
Il fascino e la sensualità mediterranea di queste terre prende vita nella campagna pubblicitaria di cui Stefano Gabbana è l’art director e Domenico Dolce il fotografo. L’interprete principale è il torero Josè Maria Manzanares, ventottenne spagnolo che a 12 anni affronta il suo primo toro iniziando così la sua talentuosa carriera di fama mondiale. Davanti all’obiettivo posano importanti modelle e modellli come Bianca Balti, Vittoria Ceretti, Irina Sharipova, Blanca Padilla, Travis Cannata, Xavier Serrano, Misa Patinsky.
Photo Credits: DOLCE E GABBANA e VOGUE
Scopri la collezione qui sotto:
Barbara Trozzi
Ultimi post di Barbara Trozzi (vedi tutti)
- “L’eleganza del cibo”: una fortuna essere italiani! - 12 Giugno 2015
- Denim power! La Primavera 2015 si mette i blue jeans - 8 Aprile 2015
- PE 2015: Japonisme in gran stile - 6 Marzo 2015