Attraverso un make-up appropriato e l’utilizzo di toni decisi è possibile rendere ancora più bello il castano degli occhi, colore che si presta molto bene al trucco naturale, soprattutto da giorno. Gli occhi castani sono profondi e sexy ma non sono tutti uguali! Non esiste infatti una sola tonalità di castano ma infinite varianti.
Ne possiamo riconoscere fondamentalmente QUATTRO e ad ognuna associare un trucco diverso:
Make-up per occhi castano scuro:
Questa è la tonalità più scura ed intensa di castano tanto da sembrare quasi nero. Per questo colore il trucco più adatto è quello che prevede l’utilizzo di ombretti, matite e eyeliner dai toni scuri e decisi: attenzione però a non dimenticare di creare dei piccoli punti luce sull’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare e sfumare con ombretti più chiari al centro della palpebra.
Make-up per occhi castano chiaro:
Alla luce tendono ad avere magnifici riflessi dorati. Gli occhi castano chiaro diventano irresistibili se contornati da ombretto marrone chiaro e con un tocco di giallo pallido al centro della palpebra. Fare molta attenzione ad usare il giusto colore di ombretto altrimenti si rischia di spegnere l’intensità del colore degli occhi: utilizzare colori più scuri solo nella piega dell’occhio in modo da dare profondità. Perfetto anche l’ eyeliner marrone al posto di quello nero perchè indurisce meno i tratti e rende più dolce lo sguardo.
Make-up per occhi castano medio:
Il castano medio è di sicuro la tonalità su cui è più facile giocare e divertirsi con i colori. Puoi indossare colori come malva, viola, prugna e risultare sempre impeccabile. Divertiti ad utilizzare l’ombretto come fosse una matita e applicalo con un pennello piatto lungo il bordo superiore dell’occhio. Se invece desideri un effetto più forte, stendi al di sotto della matita il colore che preferisci ( grigio, verde, nero, marrone, bronzo, testa di moro) e successivamente sfuma il tratto con un pennello con cui avrai prelevato un ombretto di colore simile.
Make-up per occhi nocciola:
I colori che più donano a chi ha gli occhi nocciola sono sicuramente il malva e il beige chiaro. Per non rendere il tuo trucco troppo piatto bisogna unire a questi due colori un tocco di viola sotto forma di eyeliner, oppure da applicare come ombretto sull’ angolo esterno dell’occhio o in corrispondenza della piega. Anche i colori albicocca o rosa risultano essere efficaci per conferire un aspetto naturale: evitare l’eyeliner nero perché tende a coprire il nocciola dei tuoi occhi, creare invece una sottile riga di eyeliner marrone.
Ultimi post di Claudia Giannandrea (vedi tutti)
- Trend labbra: colori di tendenza - 27 Maggio 2014
- Smalto Semipermanente - 29 Aprile 2014
- Eye-liner permanente! - 1 Aprile 2014
Grazie mille Stefano:))
Grazie Claudia per i tuoi ottimi consigli: sempre utili!!
Un abbraccio,
Silvia 🙂