Per favorire la traspirazione e la rigenerazione della pelle, è buona abitudine una corretta operazione di rimozione trucco, ovvero di “struccaggio“. Vi suggerisco le soluzioni che ritengo valide e pratiche:
1. SALVIETTE STRUCCANTI
Pratiche e semplici da utilizzare, adatte alle ragazze super pigre e consigliate quando andiamo di fretta o siamo in vacanza. Di contro non puliscono a fondo la pelle, e il trucco, molto spesso, non viene rimosso del tutto. Sconsigliate alle pelli sensibili poiché, lo sfregamento, può irritare e provocare rossori.
2. DISCHETTI COTTON PLUS 2in1
Si tratta di dischetti di cotone contenenti latte detergenti a base di Aloe Vera e Carota o Olio di Argan e Vitamina E. Il dischetto si attiva al contatto con l’acqua e rimuove sia il trucco occhi che il trucco viso. Il pregio in più? Sono totalmente naturali e indicati su ogni tipo di pelle. Maggiori informazioni: http://www.cottonplus.it/
3. SOLUZIONI MICELLARI
Le soluzioni micellari prendono il nome dalle “micelle”, micro particelle contenenti sostanze tensioattive. Adatte a pelli giovani, miste e grasse. Sono le utilizzate dai make up artist durante le sfilate, per la loro praticità ed utilizzo.
4. SOLUZIONE BIFASICA
Struccante composto da due fasi, una acquosa e una oleosa da miscelare perfettamente prima dell’utilizzo. Delicato sugli occhi e sulla bocca, rimuove ogni traccia di trucco, waterproof compreso. Proprio per la sua componente oleosa, la soluzione non è adatta al resto del viso. Per completare il tutto utilizzate il latte detergente (punto 5).
Ricetta semplice e veloce per una Soluzione Bifasica FAI-DA-TE:
2 tazzine di acqua distillata
1 tazzina di olio di oliva/ olio ai cereali
5. LATTE DETERGENTE
Abbinato al tonico, è uno dei prodotti più amati dalle donne di tutto il mondo, sia perché non unge sia perché si adatta ad ogni tipologia di pelle. Dopo aver versato il prodotto sui dischetti o su spugnette, massaggiare il viso con movimenti circolari verso l’esterno. Per una pulizia più accurata e profonda, adoperare le apposite spazzole elettriche, che rimuovono in profondità il trucco, attivano la microcircolazione ed esfoliano il viso in pochi minuti.
6. OLI e BURRI STRUCCANTI
Gli oli di riso, di girasole, di cocco, di jojoba e i burri naturali sono tra i più indicati per rimuovere il make up e per idratare e nutrire le pelli secche e disidratate. Massaggiare per qualche minuto e rimuovere con un panno/guanto in microfibra. (Olio di cocco e balsamo struccante naturali acquistabili dal sito: www.bbcreamitalia.eu )
Indipendentemente dalla soluzione che scegliete, alla fase di struccaggio segue, obbligatoriamente, la fase di detersione.
Ultimi post di Clizia Tonelli (vedi tutti)
- Idee Make-up per Halloween - 31 Ottobre 2014
- 10 PRODOTTI SOTTO I 10 EURO PER L’ESTATE - 14 Agosto 2014
- Evento Mac Cosmetics & The Make Up Artist School - 20 Maggio 2014
L’acqua micellare della Bioderma l’ho provata e il suo lavoro lo fa davvero bene, strucca, non irrita e mi lascia la pelle morbida e fresca!
Invece mi ispirano proprio tanto questi dischetti con già lo struccante incorporato…da provare, soprattutto se sono tutti naturali! 🙂
Davvero interessante, non ci si può sbagliare!(:
Mushj xo
http://www.mushj.blogspot.it
Non ho mai provato questi prodotti!:) baciii
Ciao Clizia, io prima usavo le salviette struccanti perchè ero pigra ma mi arrossavano tanto la pelle ed appariva poi anche più secca. Ora uso la soluzione micellare ed in più latte+tonico 🙂 Un bacione!:*
diciamo che io le uso tutte…dipende se ho tempo da potermi dedicare!
Eleonora
http://www.jeveux.it
Davvero interessante
Detesto struccarmi, quindi io protendo sempre per la soluzione numero 1, la più veloce 😀
Follow me on Cosa Mi Metto???
grazie per i consigli, molto interessante!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Io uso olto le salviette per strucarmi
Cultureandtrend Blog CultureandTrend Facebook
non ho mai provato questi prodotti ! uso semplicemente una salvietta! devo provarli
grande!! le tue nozioni mi sono veramente d’aiuto visto che io vado sempre di fretta e sono pigra e uso solo salviettine 😀
ELIZABETH BAILEY BLOG
BLOGLOVIN
twitter
odio struccarmi proverò le salviettine spero mi salveranno 😉
Bei consigli cara *.* un grande abbraccio, ti aspetto sempre da me http://violettas.altervista.org/
Molto interessante questo post
https://www.alessiavanni.it
https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it
Grazie per le dritte!!
Un abbraccio
Greta
http://sodifferentblog.wordpress.com/