Daniela è una fashion designer con la passione dell’hand made, la conosco grazie agli anni trascorsi insieme in azienda. Conoscevo già la sua creatività ma quando ho visto qualche scatto qua e là, condiviso su facebook, dei preparativi sul suo matrimonio, mi sono letteralmente innamorata della minuziosa progettazione e realizzazione di ogni piccolo dettaglio per il giorno più importante della sua vita. Sarà che il mio l’ho organizzato di fretta (forse proprio per esorcizzare l’ansia dei preparativi) e così mi sono appassionata al suo. Ora con piacere ve la presento:
Parlaci di te.
Ho la passione per l’handmade e per l’illustrazione. Credo nella meraviglia delle piccole cose! Che sia un piatto cucinato con amore, il sorriso di mio marito al risveglio o un raggio di sole sul mare. La mia missione è rendere felice la mia famiglia e gli amici più cari. La mia bacchetta magica: la matita. Ma datemi nastri, glitter, un po’ di colla a caldo e rivoluzionerò il mondo! 😀
Quando è nata la tua passione per il fatto a mano?
Non te lo so dire…credo sia una cosa che faccia parte di me. Ho sempre adorato realizzare piccoli regali, addobbi natalizi, oggetti per la nostra casa, nonchè piccoli accessori…aggiungi il fatto che mio marito ha una spiccata capacità per il faidate e ama lavorare il legno… e poi ecco, l’occasione di creare qualcosa di bello, per il giorno più bello 🙂
Com’è nata l’idea?
Il matrimonio è quanto di più personale possa esserci. Abbiamo adorato ogni singolo istante nell’organizzarlo. Tutto doveva essere come lo desideravamo, no?! E chi meglio di noi, gli sposi, avrebbe potuto cogliere l’atmosfera che avrebbe dovuto esserci nel nostro giorno speciale?!
Un matrimonio totalmente home made, perché?
E io ti chiedo, come si fa a tenere ferme, proprio in questa occasione, due persone che amano lavorare con le mani e con il cuore?!
Quanto si puo’ risparmiare preparando tutto da se?
Se da un lato non è un risparmio di tempo e di energie, ripagato però dalla gioia di fare e dalla compagnia, certamente può essere un bel risparmio dal lato economico! Soprattutto ad esempio, se per le decorazioni si usano materiali di riciclo. E poi la soddisfazione del pensare “l’abbiamo davvero fatto noi!” è impagabile!
Qual è stata la tua più grande soddisfazione nel giorno del tuo matrimonio?
Ti rispondo con il cuore: la gioia di avere intorno a noi le persone care, i sorrisi, gli abbracci degli amici, l’amore nell’aria…in uno sfondo perfetto, in cui ogni dettaglio parlava di NOI!
Verrai tempestata di richieste di aiuto da parte delle amiche, hai mai pensato di farlo diventare un lavoro?
Non mi piace usare la parola lavoro per definire qualcosa che viene dal cuore, una passione! Comunque si, il pensiero c’è perché è una cosa che ci gratifica. Se qualcuno dovesse aver bisogno di noi, anche solo per un consiglio, adesso sa dove trovarci, no?! 😉 e poi chissà…il futuro è pieno di sorprese!
Daniela e Aldo stanno creando un sito tutto loro, dove inseriranno il loro materiale fotografico, consigli e diy, inoltre stanno già realizzando i primi eventi, tutti rigorosamente home made. Li terremo d’occhio ;).
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- CODICI SCONTO E LOOK PER LE FESTE DI NATALE E CAPODANNO - 26 Dicembre 2023
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015
Delle idee carinissime e creative!
Bel post<3
Francesca
http://thinksblabla.blogspot.it/
Carinissime le sue creazioni ma anche il suo pensiero…. *.*
BOW OF MOON, Fashion Blog
Facebook_ Twitter_ Instagram_ Google+_
Si vede che fa tutto con passione e impegno, queste idee sono troppo carine!
Fabiola
wildflower girl
Facebook page
Ma è una fonte di idee incredibile. Anche io sono per il fare da soli e non affidarsi ad una wedding planner, soltanto per la felicità che si prova nel fare tutto insieme. Sono una romanticona, che ci posso fare 🙂
Daniela Kaos
Mi piace l’idea di un matrimonio interamente fatto a mano, io stessa mi sono divertita a fare da me molte cose per il mio grande giorno!
LAst day to win a pair of mirrored animalier sunglasses!!
Follow me on Cosa Mi Metto???
Che idee interessanti, magari quando arriverà questo ”giorno” ci farò un pensierino!
Ilenia’s Wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/
Ma sono bravissimi!
Bravissima Daniela, complimenti!
La prova che con l’handmade si può fare di tutto, ottime proposte 🙂
http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/
Che idee meravigliosee!
baci 🙂
Complimenti a questa scoppia, in un momento particolare come il nostro hanno deciso di realizzare lo stesso il loro sogno d’amore, creando tutto homemade, bravi!!
Grazie di cuore a tutti per i complimenti!!! 🙂
Io ci credo: una mia amica ha fatto tutto da sé quindi che ben vengano realtà come questa ed è bene che se ne parli. Bravissima Daniela e bravissimi voi per averne parlato 🙂
Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT
meravigliose queste cose! io adoro l’homemade!
e soprattutto queste cose molto shabby. a presto, Valeria
L’idea è davvero magnifica, mi piacciono un sacco le cose realizzate da loro 🙂
Leggi il mio ultimo post sul blog 🙂
xoxo
Chiara from Vogue at Breakfast ♥
Mi sono emozionata perchè anche io immagino di metterci tanto di mio nella preparazione di una ipotetica cerimonia di un altrettanto ipotetico matrimonio, e devo dire che siete stati fantastici! Complimenti e tanti auguri a Daniela e Aldo
Adoro queste decorazioni femminili e shabby chic!!! Sono bellissime per un matrimonio!!!! *.*
Francesca THESPARKLINGCINNAMON
bellissime le foto!
Tutte queste creazioni sono favolose! ..l’archetto realizzato da Aldo lo voglio al mi matrimonio <3
Che tenera…questo si che è amore! Un giorno per loro fatto da loro. awwww <3
splendide idee
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Ma tutto ciò è fantastico… che sogno!
GFD by Giorgio Schimmenti
Adoro tutto ciò che è handmade! Fantastico!
http://www.rougeandchocolate.com