A volte è interessante conoscere la visione che hanno gli altri delle cose, magari è diversa dalla mia, magari ha un’altra prospettiva. Ecco cosa mi affascina, conoscere altre prospettive, altre idee, altri punti di vista; quando poi ad esternarli sono studenti d’arte, di giovane età, ci si chiede davvero quale possa essere il loro punto di vista rispetto a cio’ che li circonda. Un ragazzo quando si esprime lo fa con semplicità, il più delle volte è diretto e non pensa al suo tornaconto, perché l’inesperienza non gli ha insegnato l’arte del fare congetture. Ecco perché trovo davvero interessante sapere cosa hanno da dire i ragazzi. Questo breve preambolo per esporvi il nuovo, bellissimo progetto organizzato dalla nostra associazione. Sabato 15 giugno si è svolta in via Piave, Pescara, una bellissima manifestazione che ha coinvolto in primis i ragazzi del liceo artistico Misticoni/Bellisario, che hanno partecipato al contest Open Day in Art. L’evento organizzato in collaborazione con la provincia e patrocinato dal comune è stato pensato con finalità sia di promozione del territorio abruzzese sia di promozione del progetto tessile PLF made in Abruzzo. La giornata si è svolta tra la creazione di opere ed estemporanee d’arte inerenti al tema Pineta-trabocchi, elementi paesaggistici e culturali che da sempre contraddistinguono la nostra terra. Ogni ragazzo ha espresso il suo rapporto con queste tematiche e il risultato è stato sorprendente, ho letto tanto amore per il territorio e per l’arte in queste espressioni su tela. I giudici, scelti tra i docenti del liceo: Annalisa D’Agnese, Paola Di Renzo, Luisa Maggiore e l’artista Giuseppe Marchegiani, hanno valutato con attenzione tutte le opere, infine la tela vincitrice è stata “Velo di nebbia all’imbrunire” quadro di Samuele Ciccone, ragazzo talentuoso e pulito, che incredulo ha ringraziato i giudici. Personalmente li avrei premiati tutti, ognuno a modo suo ha espresso un suo punto di vista ed è stata questa la reale bellezza della manifestazione.
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- CODICI SCONTO E LOOK PER LE FESTE DI NATALE E CAPODANNO - 26 Dicembre 2023
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015
un bellissimo progetto che ha nobilitato la nostra città! 🙂
grazie ai ragazzi che hanno partecipato e a Ilenia 🙂
ma che bella iniziativa e quante belle tele!!! un bacio
LA MODE OUI C’EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER
ragazzi, complimenti davvero! un’iniziativa degna di lode!
laura Attacchidiclasse
Bellissimo post, bellissima iniziativa e scatti molto belli! 🙂
xo,
MiLa
MILASTYLEBLOG
FACEBOOK
TWITTER
Veramente bello 😀
Bellissima iniziativa e complimenti ai ragazzi che hanno partecipato!!
wooow sembra fantastico!!
New post <3
http://chicstuds.blogspot.it/2013/06/power-green.html
Ma che bei disegni!!
http://lesamis1417.blogspot.com/2013/06/saturday-night-with-friends.html
Ciao Ilenia! Avete organizzato davvero un bel progetto! I ragazzi sono tutti bravissimi e talentuosi:) Complimenti al vincitore!:) Buona giornata, un bacio!
bellissima iniziativa e bellissime foto
Clayton Headquarter
passa da noi
Blog
Official Website
Ma che bravo!!!!
Che fantastica iniziativa, e quanti ragazzi bravissimi e di talento che si intravedono nelle foto!
Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
Win a pair of baroque sunglasses!!
Bellissima iniziativa e grande arte in queste tele
http://www.cultureandtrend.com/
mi piacciono molto queste iniziative… bei dipinti comunque…
bellissima iniziativa!!
viva l’arte!!!
stupenda iniziativa!!!!
♥
Dai un’occhiata al mio blog ?
mi trovi su facebookLe chat gourmand su fb
L’entusiasmo che si vede dalle espressioni di questi ragazzi mi consola, vuol dire che il mondo non è ancora completamente corrotto dall’arrivismo e dai disvalori!
Bravissimi ! Sono stupendi
Che bell’evento e che bei dipinti 🙂
NEW OUTFIT IS ONLINE ON http://www.coffebreakblog.com
COFFE BREAK ON FACEBOOK
Io penso che mi trasferirò a Pescara, ma quante cose carine organizzano?! Che bello! Bravi tutti questi ragazzi e complimenti al vincitore. Ad maiora! 🙂
Baci
ENTROPHIA.IT
Bravissimi davvero e bellissime foto! 🙂
…ma la cosa senz’altro più emozionante, avendo avuto la possibilità, e la fortuna, di assistervi dall’inizio, è stata vedere le crezioni che prendevano pian piano corpo da zero, da un foglio o da una tela immacolati….. Ciò che mi ha toccato di più sono state le mani di questi ragazzi, nell’atto, si potrebbe dire quasi intimo, di creare…..