Il mix and match che significa letteralmente “mescolare” è una filosofia che fonde stili e colori diversi tra loro nello stesso outfit.
Questa è la stagione più divertente per chi ama vestirsi, perchè a differenza dell’estate, in autunno/inverno il nostro look si compone di tanti pezzi.Non vi ho mai nascosto della passione che riverso (quando-mi-sento-ispirata) sulla miscelazione dei capi, trovo divertentissimo infatti mixare una stampa vintage con una attuale, oppure pezzi in stile bon-ton miscelati con pezzi roccocò, ecc. ecc…
Avere un look “mixato” pienamente riuscito, non è così semplice,
è lo “step-successivo” … diciamo che: se vi piace ancora la borsa abbinata alle scarpe, forse è un po’ prematuro provarci!
Per chi invece si sentisse pronta a iniziare, una raccomandazione: tenete conto di quali sono gli ingredienti di base del capo o dell’accessorio, individuandoli su materiale e colori per costruire intorno ad esso una vera e propria rivoluzione cromatica!
Coordinate tra loro capi dai volumi diversi anche insoliti e di tessuti e pesi differenti, un esempio? Mixa la pelle con il velluto, il broccato o il fresco lana! Date il via libera alla fantasia, la stagione è lunga e la sperimentazione lo sarà altrettanto.
The following two tabs change content below.
Nata a Pescara nell '80, città che amo e nella quale mi sento amata,
in una regione, l'Abruzzo, che non finirà mai di sorprendermi per le sue bellezze naturali.
Impazzisco per tessuti e accessori, li acquisto ovunque: in viaggio, negozi e mercatini
e li tengo catalogati fino a che non trovo un'idea creativa da sviluppare.