https://www.youtube.com/watch?v=eEQTkwr4F9A&feature=youtu.be
Dopo un periodo di assenza dalle passerelle, in occasione dei suoi 70 anni di attività, è ritornato a incantare con l’eleganza dei suoi abiti lo storico marchio sartoriale di origine abruzzese Brioni. L’azienda, conosciuta nel mondo per la raffinatezza dei suoi abiti realizzati su misura, ha vestito negli anni gentlemen di tutto il mondo: da Pierce Brosnan e Daniel Craig nei panni di James Bond a tanti uomini di Stato come Barack Obama.
Per la collezione A-W 15/16 il direttore creativo del marchio, Brendan Mullane, propone dei tagli sartoriali ispirati agli elementi del mondo dell’equitazione, pervadendo la sua collezione di un senso di eleganza senza tempo ispirato ai principi della passione e del rigore, propri dell’eleganza formale maschile stessa: volumi e tagli impeccabili, tessuti di lusso e dettagli ricercati rendono inconfondibile lo stile di questa nota griffe italiana.
Dai cappotti con cintura bordata in pelle ai guanti di pelle, dalle giacche a tre bottoni ai pantaloni affusolati con pinces, del mondo dell’equitazione ritroviamo il tartan blu e verde delle coperte da cavallo e gli intrecci delle briglie o fruste. Le borse e gli altri accessori sono caratterizzati dalle cuciture a contrasto su pelle, mentre le scarpe riprendono i tratti essenziali degli stivali cavallerizzi.
Per i look più ricercati Brioni propone inoltre la pelliccia degli avvolgenti collari dei soprabiti e sui maglioni, le giacche di camoscio e trench di coccodrillo.
Photo Credit: Camera Nazionale della Moda Italiana
Ultimi post di Pescara Loves Fashion (vedi tutti)
- #plfsnavcontest Ecco i vincitori e le foto più belle! - 16 Agosto 2015
- Curiosity Dress in Macramè - 14 Luglio 2015
- Smart fortwo Black Passion, la city car delle Fashion Victim - 5 Luglio 2015