Ci sono alcune giornate in cui ti sale l’ansia, o meglio l’acidità. Ci sono delle giornate in cui manderesti affanculo chiunque, figuriamoci se si viene istigati. Beh, oggi è una di quelle giornate… E ringrazio Dio per avermi fatto aprire questo blog così da condividere l’acidità con voi e non stressare la mia povera famiglia. Blogger si diventa per passione o per lavoro e anche un po’ per propensione, che se non ti piace leggere o scrivere cazzate, di certo nessuno lo farebbe. Ora, tornando a me, esco viva da un incontro speciale del terzo tipo, con una pr, una di quelle che organizza eventi (in modo professionale) una di quelle che fa comunicazione. Peccato che non sapesse scrivere in maniera corretta BLOG e le abbia dovuto fare lo spelling, ma questo è solo un dettaglio. Solitamente le frasi elencate qui sotto mi vengono dette sporadicamente, ma oggi mi sono state sottoposte tutte, ecco perché dovrete sorbirvi questo post scritto grazie all’enfasi del momento.
1)Blogger, chi è, cosa fa? (di solito si vergognano a chiederlo, ma lo capirete anche quando non vi verrà richiesto grazie alla mimica facciale)
Ragazzi, un blogger è una persona che fondamentalmente racconta ciò che gli accade oppure vi parla di una sua passione scrivendo post (articoli) su una “specie” di sito aggiornato quotidianamente o sporadicamente. Questo è quello che un pochino faccio io e che faranno altre millemilamiliardi di persone sulla faccia della terra e perché no, nell’universo. Ora, si puo’ nel 2014 ignorare cosa sia un blog?
2)Ma vieni pagata? (con espressione incredula mista a delusione)
Ma se tu fornisci un tuo servizio (ad esempio fai uno shampoo) ed emetti regolare fattura o ricevuta, per caso qualcuno ti fa sentire in colpa perché sei stata pagata? Ma questa cosa qui ora me la dovete spiegare per benino… facciamoci a capire: io do un servizio all’azienda ed emetto fattura, cos’è che non vi quadra esattamente?
3)Quante persone riesci a portarmi? (di solito questa richiesta ti vien fatta quando ti invitano ad un evento)
Scusate, da quand’è che blogger vuol dire pr o viceversa? Anche qui non capisco… Chi fa blogging e viene invitato ad un evento per poi condividerne il contenuto con i suoi lettori, come fa a sapere esattamente quante persone andranno a quell’evento per conoscerlo?
4)La tua collega mi fa l’articolo gratis!
rivolgiti pure alla mia collega.
5)Ma riesci a guadagnare da questa attività? (la domanda che in realtà vorrebbero farti è: ma come campi?)
Signori miei qui la risposta sarebbe una soltanto: “Ma una forchettata di c###i tuoi?”, invece molto diplomaticamente rispondo : “per me è un’attività parallela, mi diverte e sto bene così”.
Ora gentilissimi tutti se avrete qualche altra curiosità in futuro, potrei sempre inviarvi tramite w.app il link di questo post e sperare di non ricevere più le vostre domande indagatorie e banalotte. BLOGGO perché mi piace e sto.
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- CODICI SCONTO E LOOK PER LE FESTE DI NATALE E CAPODANNO - 26 Dicembre 2023
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015