Il Cosmoprof 2014 è stato molto ricco ed intenso, tra incontri con bloggers e youtubers, make up artist di fama mondiale e manager di noti brand. (Album fotografico: Clizia Tonelli Make Up Artist)
Ho acquistato o ricevuto in omaggio diversi prodotti, che nel frattempo ho accuratamente testato e che di volta in volta vorrò proporvi e/o condividere con voi le recensioni.
Inizierei con la casa cosmetica Nyx, per l’immediata simpatia e sintonia con Carlos, International Account Marketing Manager dell’azienda.
La Nyx, il cui nome è legato alla Dea greca che governava la notte, è un’azienda di Los Angeles fondata nel 1999 dalla giovane imprenditrice Toni K., con lo scopo di creare una linea cosmetica di qualità a prezzi accessibili.
Vi presento i prodotti ricevuti:
– Mosaic Powder – 07 Café
Packaging semplice ed elegante, formula setosa e facilmente sfumabile per la polvere dai toni caldi e bronzati. Dona un colorito sano e “glowy” anche alle più chiare. Sicuramente è il prodotto che ho gradito di più, tanto da sostituirlo quotidianamente al solito bronzer.
– Round Lipstick
Rossetto idratante, emolliente a base minerale che conferisce alle labbra un aspetto vellutato.
Tra i due il colore che mi valorizza maggiormente è “Medusa”, viola scuro ed intenso e al tempo stesso portabile e sofisticato.
“Nyx” è un arancione brillante molto chiaro, perfetto per le bionde dal sottotono giallo, indicato in particolar modo con l’abbronzatura.
– Wonder Pencil
Da non perdere è la matita correttiva multiuso, adatta sia a correggere le occhiaie, che a illuminare l’angolo interno dell’occhio e l’arcata sopraccigliare. Da utilizzare anche per camuffare i segni del tempo e come contorno labbra per impedire sbavature di rossetto e per definire meglio la forma. Spero arrivi presto in Italia!
– Love in Rio 3 Color Eyeshadow Palette
Palette di ombretti inspirate alla bellissima città brasiliana.
“Bossa Nova” è il trio che preferisco e che utilizzo la sera per un make up intenso e sofisticato. Ombretti altamente pigmentati (forse troppo), stesura facilitata dall’applicatore di spugna a due punte.
“Meet Me at the Copa” è composto da tre tonalità di ombretti naturali, perfetti per il make up quotidiano. E’ il must have nella mia make up bag da giorno.
– Girls Nail Polish
Freschi gli smalti ad asciugatura rapida, dai colori intensi e brillanti e dalla lunga durata. Per una serata romantica consigliato il rosso fuego.
Vi consiglio di dare uno sguardo al loro sito perché ritengo sia un brand dal rapporto qualità-prezzo molto valido:
Ultimi post di Clizia Tonelli (vedi tutti)
- Idee Make-up per Halloween - 31 Ottobre 2014
- 10 PRODOTTI SOTTO I 10 EURO PER L’ESTATE - 14 Agosto 2014
- Evento Mac Cosmetics & The Make Up Artist School - 20 Maggio 2014