Calzini e sandali sono sempre stati i nomi che hanno accompagnato la descrizione dei turisti tedeschi che spesso incontriamo in giro per il mondo!
Chi lo avrebbe mai detto che sarebbero da lì a poco diventati un trend!?
Ebbene sì anche per la prossima primavera il binomio è confermato, quindi lucidate i sandali e sbizzarritevi negli accostamenti.
In principio fu la regina delle passerelle Kate Moss che rilanciò l’accoppiata sandalo più calzino in una versione inedita e glamour ma sapete chi furono i primi a calzare questa moda?
Gli antichi Romani ! Da uno scavo archeologico effettuato nel North Yorkshire sono rinvenuti frammenti di fibre incastrate in una calzatura che sembrava un sandalo e sono state ritrovate prove di calzini in ben 14 tombe situate nella periferia della zona.
Ma il tempo passa e la moda viene letta sempre in chiave diversa , infatti oggi l’accoppiata calzino sandalo è uno dei trend più seguiti dalle fashion victim!
Il consiglio che ci sentiamo di darvi è di stare attente nell’accostare il giusto calzino al sandalo creando contrasti interessanti e particolari !
Sì a calzini fantasiosi in cotone o nylon
No ai calzini in spugna!
Ultimi post di Arianna e Ilenia Di Iorio (vedi tutti)
- New York Fashion Week #streetstyle - 12 Settembre 2014
- Pronte per la prova costume? #trend SS 2014 - 9 Maggio 2014
- Outfit Cocktail Party - 21 Marzo 2014