“Sempre insieme, eternamente divisi. Finché il sole sorgerà e tramonterà. Finché ci saranno il giorno e la notte.” Cit. Film Lady Hawke
Di posti magici in Abruzzo, ne abbiamo tanti. Borghi, montagne, spiagge, castelli e torri sono solo alcune delle location suggestive e mozzafiato dove trascorrere un po’ di tempo stupendosi della bellezza che ci circonda.
Rocca Calascio è una rocca situata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e i monti della Laga. Luogo, scenario di numerosi film, tra i quali, il celebre “Lady Hawke”; per chi non lo ricordasse, il film dell’85, narrava la storia d’amore impossibile tra Isabeau e Navarre (Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer), costretti da un maleficio a rinunciare alla loro vita insieme, in quanto lei diventava un falco di giorno e lui si trasformava in un lupo di notte. Una favola d’altri tempi che si racconta perfettamente nello scenario di Calascio, all’interno della rocca e i ruderi del castello, sorti nel primo medioevo. Tra l’altro i due animali rappresentati in questo vecchio film, sono due specie che caratterizzano la fauna abruzzese, tutelati da note associazioni ambientali del territorio.
Aldilà del romanticismo ad esso legato e della magnificenza del luogo, Rocca Calascio è una meta imperdibile del nostro bell’Abruzzo. Una bella passeggiata da fare in compagnia o in solitaria. In un posto così non c’è molto da dover dire o raccomandare, c’è solo da chiudere gli occhi, sentire il vento soffiare sul viso e ascoltare le voci del passato.
Ultimi post di Ilenia Colasante (vedi tutti)
- CODICI SCONTO E LOOK PER LE FESTE DI NATALE E CAPODANNO - 26 Dicembre 2023
- A.A.A. Cercasi Fashion Addicted / Artisti / Creativi per il Montesilvano Fashion Lab - 15 Luglio 2015
- Le scarpe da NON avere per vivere un’estate al Top - 28 Maggio 2015