La nota dolente del mattino per noi donne sono le occhiaie. Ma piccoli accorgimenti quotidiani possono aiutarci a vincere questa battaglia.
Ricordiamo di seguito consigli utili a tale scopo:
1. Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per idratare la pelle e renderla luminosa.
2. Seguire un regime alimentare disintossicante e drenante evitando insaccati, cibi eccessivamente salati , caffè e dolci. Via libera a frutta, verdura e tisane.
3. Evitare il fumo (la nicotina interagisce negativamente con le irrorazioni sanguigne del contorno occhi).
4. Due volte a settimana applicare dischetti di cetrioli sugli occhi o mascherine in gel studiate appositamente per borse e occhiaie.
5. Applicare per circa 10 minuti la parte concava di due cucchiai riposti in freezer la sera precedente, affinchè il freddo elimini l’accumulo dei liquidi trattenuti sulle palpebre.
6. Scegliere detergenti delicati, per pelli sensibili e creme e roll-on appositi per il contorno occhi.
7. Ad ultimo, non in ordine di importanza, la scelta del correttore adatto contribuisce in maniera decisiva a nascondere questo particolare antiestetico del viso. Vi consiglio un correttore liquido aranciato da stendere con un pennello a setole sintetiche o, in alternativa, da picchiettare con l’anulare. Infine fissate il tutto con una cipria trasparente.
Dato il periodo, ricordo di applicare una crema contorno occhi protettiva e indossare occhiali scuri per proteggersi dal sole.
Provare per credere 🙂
Ultimi post di Clizia Tonelli (vedi tutti)
- Idee Make-up per Halloween - 31 Ottobre 2014
- 10 PRODOTTI SOTTO I 10 EURO PER L’ESTATE - 14 Agosto 2014
- Evento Mac Cosmetics & The Make Up Artist School - 20 Maggio 2014
grandiosa Clizia! 🙂
Ciao Clizia! Questo post è utilissimo, ne soffro sempre per cui metterò in pratica i tuoi preziosi consigli:) Buona giornata, un bacio!
Ottimo promemoria. Per quanto riguarda il correttore, anch’io ho sempre saputo che ci vuole fluido e aranciato però alla fine non riesco mai a ottenere un effetto naturale. Le occhiaie si coprono ma si nota tantissimo la presenza di qualcosa di artificiale. Ma forse sono io che non ho molta manualità.
Alessia
ElectroMode
ottimi consigli, devo metterli subito in pratica, essendo scura di carnagione combatto continuamente con le occhiaia! baci
Ma tu hai provato il metodo del cucchiaino? A me non ha mai dato i risultati sperati, ma perché? Ci provo sempre con tanto amore…boh! Il correttore aranciato lo uso 😀
Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT
Ecco, ecco.. GRAZIE. Ci provo e se riesco a farmele andare un po’ via ti faccio una statua!
Once Upon a Time..
Ma graazie per questi ottimi consigli, anche se io non ne ho tante!
baci